Centrovela Sailing Team a.s.d. circolo velico FIV sul Lago Maggiore (Verbano)

Centrovela Sailing Team A.s.d.
Circolo Velico F.I.V. sul Lago Maggiore

regate.net

© 2017 centrovela webmaster

C.S.T. NEWS - INFO DAL NOSTRO CIRCOLO

Benvenuti in regate.net, sito web del Centrovela Sailing Team Asd, circolo velico affiliato alla Federazione Italiana Vela con sede sulla sponda Lombarda del Lago Maggiore, a Cerro di Laveno, in provincia di Varese.
La nostra associazione organizza diverse regate e raduni velici, dispone di una squadra agonistica e, in collaborazione con il "Centro Vela", organizza corsi di vela per ragazzi ed adulti.
Tra le nostre principali manifestazioni, il Rally Velico del Verbano (regata internazionale ORC), la Verbano Skiff (riservata agli skiff) la Verbano Long Distance (per tutte le derive) ed il Raduno Velico di Natale.



Campionato Velico Italo-Svizzero 2013 ORC - metrica

in collaborazione con il  Y.C.Locarno,  sotto l'egida della Federazione Italiana Vela e della Swiss Sailing, abbiamo il piacere di presentare il
  
Campionato Velico Italo-Svizzero 2013 ORC/Metrica

che si svolgerà  nelle acque italiane ed elvetiche del Verbano. 
Per informazioni e Regolamento potete andare qui:

Sabato 2 Febbraio 2013, alle ore 17.30  presso la nostra sede
  
insieme  al Y.C.LO., terremo una  presentazione rivolta a tutti gli armatori, i timonieri e gli equipaggi interessati, e dove sarà possibile porre domande e chiedere ogni informazione al riguardo.

Al termine è previsto un breve rinfresco
Buon vento ... e buon inizio di 2013!

Raduno di Natale 2012

26 imbarcazioni, venute da tutto il lago, si sono presentate al via dell'ormai classico Raduno Velico di Natale. La giornata mite e con una leggera brezza da Nord ha favorito l'arrivo dei partecipanti.
Alla fine lo scambio di auguri con il classico vin brulé e la consegna di numerosi regali offerti dagli sponsors LarioVela e Anna Brovelli Nautica.
Una menzione ai cuochi delle squisite torte salate che sono state "divorate" in un baleno.
Il C.S.T. ringrazia gli equipaggi intervenuti ed augura a tutti Buon Vento per il 2013!

4° Rally Velico del Verbano

Parte sabato 7 luglio 2012 la 4^ edizione del Rally Velico del Verbano. Il classico percorso di 42 miglia partirà da Cerro, di fronte alla nostra sede, per doppiare le Isole di Brissago, girare la boa luminosa di Belgirate e tornare infine a Cerro.
Come ogni anno le imbarcazioni saranno dotate di un sistema satellitare "GhostWay" che permetterà di seguire la regata, in tempo reale, a tutti i concorrenti muniti di accesso a internet.
La regata, in diretta, sarà proiettata su maxi-schermo presso la sede del C.S.T. a partire dalle ore 21:00 di sabato 7 luglio.
Andate qui per informazioni, bando e iscrizioni. Oppure chiamateci al 329.0070317

RIP Paolo

Oggi Paolo ci ha lasciato.

Siamo onorati di averlo avuto come amico e come socio.

A Simona e alla sua famiglia va tutto il nostro affetto. 



La cerimonia di commiato si terrà presso il cimitero di Giubiano, martedì 15 Maggio alle ore 15:30.

Raduno Velico di Natale - Comunicato di Chiusura e Foto

Ringraziamo tutti i partecipanti che, con la loro presenza, hanno permesso la riuscita della manifestazione. Un saluto particolare a coloro che si sono sobbarcati un lungo trasferimento da Angera e da Cannobio.
Un grazie di cuore a Monica per l'ottimo "vin brulé, ad Enea per la precisa direzione tecnica e ad Antonio per l'aiuto dato.

BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a TUTTI!!!


Qui potete trovare il Comunicato di Chiusura Evento e le foto della manifestazione.

Raduno Velico di Natale 2011

Sembra impossibile che sia gia' passato un anno dalla scorsa veleggiata di Natale! E' ancora vivo in noi il ricordo della bella giornata trascorsa in compagnia dei tanti Amici del Centrovela Sailing Team. Molti i velisti del Verbano e non solo che decisero di chiudere la stagione velica partecipando al Raduno di Natale. Ricordiamo con piacere anche le considerazioni di stima che alcuni di Voi ritennero di comunicarci. Tra i complimenti uno in particolare perche' colse nel segno lo spirito della manifestazione. "Pur non essendo arrivato tra i primi mi sono divertito moltissimo, l'accoglienza e' stata ottima ed infine ho ricevuto anche dei bellissimi regali". Non dunque una competizione ma una festa tra amanti della navigazione a vela e della buona cucina. Anche quest'anno ci sara' infatti il gran concorso della torte salate. Ci aspettiamo di ritrovare lo stesso entusiasmo che animo' tante signore e un buon numero di signori nella preparazione delle loro specialita'. Se ricordate la giuria dei golosi fu presieduta nientemeno che dal nostro Amico Gen. Giovanni Fantasia che in quella occasione insieme ad Anna e Simona premiarono l'armatore del Nytec 23 Martignoni. Un ottimo vin brule' venne distribuito al termine della veleggiata e poi la festa con l'estrazione dei premi. Tutti coloro che rimasero con noi fino alla fine ricevettero un dono offerto dalla generosita' dei nostri sponsor Anna Brovelli Nautica con i suoi stupendi oggetti d'arte marinaresca e i cesti natalizi di Lariovela.it Quest'anno si bissa ma teniamo in serbo grandi novita'. Partecipate numerosi dunque e ne vedrete delle belle. Vi ricordiamo che la tassa d'iscrizione per coloro che non si cimenteranno con il concorso delle torte e' un panettone o pandoro e una bottiglia di vino a vostra discrezione se spumante o un buon rosso. La manifestazione gode del Patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Laveno Mombello.
Siamo ansiosi di rivedervi tutti e ricordate di avvisare per tempo i vostro Amici.
Vai qui per Bando e Iscrizioni


Enea Beretta (Lariovela.it)

PLAGIO?! ovvero …SUCCESSO INSPERATO per la "Verbano Skiff 2011"!!!

Tramite la sua “penna” più prestigiosa nonché “mago” del Photoshop (Claudio Mazzanti - ndr), sul sito del Circolo Velico Medio Verbano appare uno scherzoso tentativo di appropriarsi della manifestazione riservata agli Skiff, ed organizzata, ormai da 3 anni, dal Centrovela Sailing Team di Cerro. Con un nome fasullo, (Skiff Sailing - peraltro registrato dall’omonimo Circolo Velico del Lago di Como), sulla newsletter n.15  (e n.13) del CVMV  si lascia intendere, tra le righe (e non solo), che la manifestazione “Verbano Skiff 2011” sia stata organizzata e “assistita” da loro.
Siamo onorati che una regata ancora in fase embrionale, creata da una piccola e recente associazione velica, sia oggetto di un originale e singolare tentativo di “appropriazione postuma” da parte di un circolo velico di antica tradizione e prestigiosa sede. Evidentemente la manifestazione sta avendo più successo di quel che ci era sembrato. 
Siamo felici di tutto questo e sempre disponibili alla collaborazione: invitiamo perciò l’amico “Scienza”  (presidente del CVMV - ndr)  a partecipare alle nostre riunioni di consiglio, al fine poter attuare le nostre iniziative prima del loro svolgimento e non essere così costretto a simularle dopo.  
Happy Wind!
Riferimenti:  
Nota: le foto incluse sono state tutte scattate durante la “Verbano Skiff 2011”
Vai agli articoli precedenti...