Centrovela Sailing Team a.s.d. circolo velico FIV sul Lago Maggiore (Verbano)

Centrovela Sailing Team A.s.d.
Circolo Velico F.I.V. sul Lago Maggiore

regate.net

© 2017 centrovela webmaster

C.S.T. NEWS - INFO DAL NOSTRO CIRCOLO

Benvenuti in regate.net, sito web del Centrovela Sailing Team Asd, circolo velico affiliato alla Federazione Italiana Vela con sede sulla sponda Lombarda del Lago Maggiore, a Cerro di Laveno, in provincia di Varese.
La nostra associazione organizza diverse regate e raduni velici, dispone di una squadra agonistica e, in collaborazione con il "Centro Vela", organizza corsi di vela per ragazzi ed adulti.
Tra le nostre principali manifestazioni, il Rally Velico del Verbano (regata internazionale ORC), la Verbano Skiff (riservata agli skiff) la Verbano Long Distance (per tutte le derive) ed il Raduno Velico di Natale.



CVIS 2013 - Riapertura Iscrizioni e elenco iscritti

Grazie alla disponibilità dell'UVAI che ci ha promesso di riuscire ad emettere i certificati ORC Club nell'arco di 2/3 settimane, abbiamo riaperto le iscrizioni al Campionato fino a domenica 31 marzo 2013. Siamo così in grado di accogliere coloro che non erano riusciti ad iscriversi per tempo.
Potete trovare qui l'elenco degli iscritti che sarà aggiornato man mano.

Lo "stazza day" in Svizzera si terrà il 30 marzo a Brissago.
La data delle stazze in Italia sarà comunicata non appena possibile .

Il CVIS 2013 è un ORC INTERNATIONAL EVENT

CVIS: info aggiuntive


Sabato 2 febbraio si è svolta, presso la nostra sede, la presentazione del Campionato con la partecipazione di una quarantina di regatanti.
Grazie alla competenza e preparazione dei presenti sono statI posti diversi e validi interrogativi riguardanti sopratutto l'ORC.

Per rispondere e chiarire in modo completo ogni dubbio, sono state aggiunte una ventina di domande/risposte, alla nostra
PAGINA DELLE F.A.Q. (domande poste di frequente).

Campionato Velico Italo-Svizzero 2013 ORC - metrica

in collaborazione con il  Y.C.Locarno,  sotto l'egida della Federazione Italiana Vela e della Swiss Sailing, abbiamo il piacere di presentare il
  
Campionato Velico Italo-Svizzero 2013 ORC/Metrica

che si svolgerà  nelle acque italiane ed elvetiche del Verbano. 
Per informazioni e Regolamento potete andare qui:

Sabato 2 Febbraio 2013, alle ore 17.30  presso la nostra sede
  
insieme  al Y.C.LO., terremo una  presentazione rivolta a tutti gli armatori, i timonieri e gli equipaggi interessati, e dove sarà possibile porre domande e chiedere ogni informazione al riguardo.

Al termine è previsto un breve rinfresco
Buon vento ... e buon inizio di 2013!

Raduno di Natale 2012

26 imbarcazioni, venute da tutto il lago, si sono presentate al via dell'ormai classico Raduno Velico di Natale. La giornata mite e con una leggera brezza da Nord ha favorito l'arrivo dei partecipanti.
Alla fine lo scambio di auguri con il classico vin brulé e la consegna di numerosi regali offerti dagli sponsors LarioVela e Anna Brovelli Nautica.
Una menzione ai cuochi delle squisite torte salate che sono state "divorate" in un baleno.
Il C.S.T. ringrazia gli equipaggi intervenuti ed augura a tutti Buon Vento per il 2013!

4° Rally Velico del Verbano

Parte sabato 7 luglio 2012 la 4^ edizione del Rally Velico del Verbano. Il classico percorso di 42 miglia partirà da Cerro, di fronte alla nostra sede, per doppiare le Isole di Brissago, girare la boa luminosa di Belgirate e tornare infine a Cerro.
Come ogni anno le imbarcazioni saranno dotate di un sistema satellitare "GhostWay" che permetterà di seguire la regata, in tempo reale, a tutti i concorrenti muniti di accesso a internet.
La regata, in diretta, sarà proiettata su maxi-schermo presso la sede del C.S.T. a partire dalle ore 21:00 di sabato 7 luglio.
Andate qui per informazioni, bando e iscrizioni. Oppure chiamateci al 329.0070317

RIP Paolo

Oggi Paolo ci ha lasciato.

Siamo onorati di averlo avuto come amico e come socio.

A Simona e alla sua famiglia va tutto il nostro affetto. 



La cerimonia di commiato si terrà presso il cimitero di Giubiano, martedì 15 Maggio alle ore 15:30.

Raduno Velico di Natale - Comunicato di Chiusura e Foto

Ringraziamo tutti i partecipanti che, con la loro presenza, hanno permesso la riuscita della manifestazione. Un saluto particolare a coloro che si sono sobbarcati un lungo trasferimento da Angera e da Cannobio.
Un grazie di cuore a Monica per l'ottimo "vin brulé, ad Enea per la precisa direzione tecnica e ad Antonio per l'aiuto dato.

BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a TUTTI!!!


Qui potete trovare il Comunicato di Chiusura Evento e le foto della manifestazione.

Vai agli articoli precedenti...