Centrovela Sailing Team a.s.d. circolo velico FIV sul Lago Maggiore (Verbano)

Centrovela Sailing Team A.s.d.
Circolo Velico F.I.V. sul Lago Maggiore

regate.net

© 2017 centrovela webmaster

C.S.T. NEWS - INFO DAL NOSTRO CIRCOLO

Benvenuti in regate.net, sito web del Centrovela Sailing Team Asd, circolo velico affiliato alla Federazione Italiana Vela con sede sulla sponda Lombarda del Lago Maggiore, a Cerro di Laveno, in provincia di Varese.
La nostra associazione organizza diverse regate e raduni velici, dispone di una squadra agonistica e, in collaborazione con il "Centro Vela", organizza corsi di vela per ragazzi ed adulti.
Tra le nostre principali manifestazioni, il Rally Velico del Verbano (regata internazionale ORC), la Verbano Skiff (riservata agli skiff) ed il Raduno Velico di Natale.



CVIS 2013 ...arrivederci al Rally Velico

Purtroppo, l'ottima organizzazione messa in pista a Brissago dallo Yacht Club Locarno e dal suo presidente Markus Blaesi, non è stata premiata dal vento. Solo quando le oltre 20 imbarcazioni presenti stavano tornando alla base, il foehn (previsto dalla meteo) si è deciso ad increspare il Nord del Lago Maggiore. Delusione sia per i regatanti che per l'organizzazione.

La prossima tappa del CVIS 2013 è il 22 giugno per il Rally Velico del Verbano che, con le sue 42 miglia, è attualmente la regata più lunga che si svolge sul nostro lago. La partenza è attesa per le 17:00 e gli equipaggi dovranno dare il meglio di se durante la navigazione notturna.
RAGGIUNGI IL GRUPPO DEL CVIS SU FACEBOOK!!

Situazione dopo le prime due regate

Si sono svolte nelle giornate del 28 aprile ed 1 maggio le prime due regate del Campionato Velico Italo-Svizzero 2013 evento internazionale ORC e metrica. 
Dei 24 iscritti si sono presentati alla partenza 17 equipaggi che hanno sfidato il cattivo tempo e le ancor peggiori previsioni. Nonostante tutto si è riusciti a portare a termine regolarmente due prove, (una domenica ed una mercoledì), che hanno messo a dura prova gli equipaggi, tra piovaschi, venti di temporale ed improvvise bonacce.
Nell'ORC si sono distinti nella prima prova Old Fox di Catalani (vincitore in reale), Druid Magic di Eckstein e Gaia di Citterio. Nella seconda Sultan of Wind di Peveri, Tato Express di Scascighini (vincitore in reale) e Jena di Della Torre. 
Nella libera metrica entrambe le prove sono state vinte da "Due Teste" di Brunazzo-De Guidi.

Potete andare qui per classifiche e qui per le foto.
Vai agli articoli precedenti...