Centrovela Sailing Team a.s.d. circolo velico FIV sul Lago Maggiore (Verbano)

Centrovela Sailing Team A.s.d.
Circolo Velico F.I.V. sul Lago Maggiore

regate.net

© 2017 centrovela webmaster

C.S.T. NEWS - INFO DAL NOSTRO CIRCOLO

Benvenuti in regate.net, sito web del Centrovela Sailing Team Asd, circolo velico affiliato alla Federazione Italiana Vela con sede sulla sponda Lombarda del Lago Maggiore, a Cerro di Laveno, in provincia di Varese.
La nostra associazione organizza diverse regate e raduni velici, dispone di una squadra agonistica e, in collaborazione con il "Centro Vela", organizza corsi di vela per ragazzi ed adulti.
Tra le nostre principali manifestazioni, il Rally Velico del Verbano (regata internazionale ORC), la Verbano Skiff (riservata agli skiff) la Verbano Long Distance (per tutte le derive) ed il Raduno Velico di Natale.



Premiazione CVIS 2013

Altre foto della premiazione le trovate sulla pagina Facebook del Campionato.

https://www.facebook.com/groups/571229719568267/

"Old Fox" è Campione Italo-Svizzero ORC 2013

"Old Fox" di Maurizio Catalani con al timone Franco Plebani vince il Campionato Velico Italo-Svizzero 2013 - ORC International Event.
In classe M vince "Druid Magic" di Robert Eckstein.
Entrambi i vincitori fanno parte dell'Associazione Velica Monvalle.
In questa pagina trovate il comunicato finale, le classifiche e i premiati.  Qui trovate le foto e alcuni brevi video.

La premiazione si terrà sabato 26 Ottobre alle ore 18:30 presso la sede del C.S.T. a Cerro. 

Campionato Velico Italo-Svizzero: risultati

Si è concluso domenica 20 ottobre il Campionato Velico Italo-Svizzero 2013, International ORC Event realizzato in collaborazione con FIV, SwissSailing, ISAF, UVAI e ORC. Nonostante il tempo incerto e la leggera pioggia, il vento, variabile e oscillante da Nord a Nord-Ovest, permetteva comunque di portare a termine le due prove previste più le due di recupero in programma. Nella classe ORC R "Old Fox" di  Murizio Catalani vinceva la 1^, 3^ e 4^ prova, mentre la 2^ prova vedeva primeggiare "Itaca" di Massimo Graziano. Nella classe ORC M1 "Druid Magic" di Robert Eckstein e "Sultan of Wind" di Felice Peveri si alternavano alla vittoria nelle varie prove.
Un particolare ringraziamento va al Comitato di Regata formato da Enea Beretta e Lanfranco Soma ed all'Associazione Velica Monvalle che ha messo a disposizione la propria barca giuria.
Ringraziamo Franco Proverbio che ha curato in modo impeccabile tutti i servizi fotografici della manifestazione.
Potete trovare qui le classifiche di giornata e finali del campionato.
Qui alcuni brevi filmati delle ultime tre prove.

CVIS 2013: ultima giornata di regate

Domenica 20 ottobre alle 8:30 inizia l'ultima giornata di regate del Campionato Velico Italo-Svizzero 2013. Sono previste 2 prove a bastone più, eventualmente, 2 prove di recupero. Le previsioni meteo sono favorevoli, potete scaricare qui le Istruzioni di regata.
La premiazione del campionato si terrà  sabato 26 alle 18:30 presso la sede del C.S.T. (ricordatevi di prenotare per la cena).

Maltempo: gravi danni al porto di Verbania

Purtroppo mercoledì scorso un grosso fortunale (marenca) si è abbattuto sulla costa piemontese del lago provocando ingenti danni alle imbarcazioni ormeggiate nel porto turistico situato sotto Villa Taranto.
Siamo vicini a Claudio Fantin, armatore del Bonin 31 "Indian Breeze", che ha avuto seri danni alla sua nuova imbarcazione e gli auguriamo di potere tornare presto a regatare tra noi.
Vai agli articoli precedenti...