Rally Velico del Verbano - RVV 2015

7° Rally Velico del Verbano - RVV 2015

Cerro di Laveno - Lago Maggiore - 4/5 Luglio 2015

Stacks Image 1342
Stacks Image 1350

Centrovela Sailing Team Asd: Cerro di Laveno
REGATA VELICA INTERNAZIONALE
Organizzata con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello, è la più lunga regata del Lago Maggiore. Il suo percorso di oltre 40 miglia che si snoda, tra Italia e Svizzera, lungo l’asse del Verbano.

Questa regata vuole riprendere la tradizione di regate notturne che negli anni '70 - '80 si svolgevano sul Lago Maggiore.
Ricordiamo, tra le altre, la "Maxiverbano", la vecchia "Crociera del Verbano", le prime "Regate del Nostromo".
Questa manifestazione è aperta a tutti i tipi di cabinati a vela, in particolare le barche da Crociera che, poco adatte ai percorsi "a bastone", danno il meglio di sé, in fatto di navigazione e confort, nei lunghi tragitti.

Programma

sabato 4 Luglio
ore 10:00 - 12:30
ore 17:00
ore 17:05

domenica 5 Luglio
ore 12:30
ore 18:00
ore 18:30

fine iscrizioni.
segnale di avviso
partenza


fine tempo massimo
esposizione classifiche
Premiazione con rinfresco

Classifiche e gruppi

Ai fini della classifica le imbarcazioni saranno divise in 2 gruppi:
fino a 8 metri di lunghezza
più di 8 metri di lunghezza

Trofei Challenger

Per la prima imbarcazione arrivata in tempo reale.
Per la prima imbarcazione classificata ORC Overall

Premi

Coppe alle prime classificate di ogni gruppo libera metrica
Coppa al primo equipaggio di due persone di ogni gruppo
Coppe alle prime tre imbarcazione di ogni classe ORC.

Recapiti telefonici

Comitato di Regata +39 340 981 4588
Circolo Organizzatore +39 0332 626462

Percorso

Ormeggi

Di fronte alla nostra sede sono disponibili, oltre al pontile, boe per ormeggio temporaneo. Le imbarcazioni che vogliono ormeggiare più a lungo, prima o dopo la manifestazione, possono trovare ospitalità presso il Porto Labieno, a Laveno. Per prenotare, chiamare Angelo allo 0332 666 900 o al 333 289 99 77, avvisando che si tratta della regata.

CVIS 2015

Il Rally Velico del Verbano fa parte del Campionato del Verbano Italo-Svizzero 2015. Gli iscritti al Campionato non devono re-iscriversi al Rally, ma semplicemente inviare la lista equipaggio.
Le imbarcazioni che, iscritte in una categoria al CVIS 2015 (es. ORC), vogliano concorrere al Rally Velico del Verbano anche in un’altra categoria (es. libera), devono iscriversi alla nuova categoria, usando l’iscrizione on line e pagando la relativa tassa di iscrizione.

Sistema di posizionamento RACEQS

INSTALLAZIONE TRACCIATORE RACEQS
Si richiede ai concorrenti di istallare sul proprio smartphone android o iphone, l’applicazione raceQs : essa è totalmente gratuita e non porta via molta memoria, si scarica in un minuto. Servirà per il tracking della regata.
Accedendo al sito www.raceQs.com si potrà scaricare l’applicazione ed avere tutte le informazioni del caso.
Qui di seguito alcune brevi note:
• Non è necessario effettuare il log in per poter accedere al programma, ma si consiglia di registrarsi con NUMERO VELICO e NOME dell'IMBARCAZIONE per consentire il corretto tracciamento dei regatanti. Nonché per poter accedere sempre gratuitamente alle enormi potenzialità del programma.
• Il GPS del cellulare funziona anche sotto coperta.
Si consiglia una fonte di batteria supplementare: in modalita’” live broadcasting” le batterie del cell durerebbero 3-4 ore
• Sempre in tale modalità è possibile seguire tutta la regata (latenza di circa 10 min dall’attivazione) sul proprio smartphone o su computer
• È necessario attivare il tracking almeno 10 minuti dalla partenza
• Ricordarsi di disattivare la modalità di tracciamento una volta arrivati … perché altrimenti si sarà sempre visibili al sistema.

PREMIAZIONE

La premiazione si terrà a Cerro di Laveno alle 18:30, presso il Museo Internazionale del Design Ceramico.
L'orario di partenza (ore 17.00) è stato previsto per permettere a chiunque abbia la propria imbarcazione sul Lago Maggiore, di potere arrivare sulla linea di partenza senza dovere sostare in altri porti.
Di fronte alla nostra sede c'è un pontile (max 8/9 posti-vedi foto sopra) per ormeggio temporaneo, per permettere eventuali imbarchi o disbrigo formalità.

Stacks Image 1356



Alaggio Barche

Per le imbarcazioni che vengono da fuori, c'è la possibilità di alare le barche presso il "Cantiere Costantini" a Reno di Leggiuno, via lungolago 2, al costo convenzionato di € 40 a tiro. Per arrivare vedi cartina. Per prenotare l'alaggio telefonare allo 0332.647246 e chiedere di Aldo o Simone.
Il cantiere si trova a meno di 1 miglio a Sud dalla nostra sede (e dalla linea di partenza) e a 2 miglia dal Porto Labieno dove si può ormeggiare per la notte.